Vendita Villa Montepulciano Toscana - villa storica

Vendita Villa Montepulciano Toscana - villa storica, Vendita Villa Toscana

Vendita Villa Montepulciano Toscana

villa storica

Rif 807
€€ da 1 a 3 mln
Contratto
Vendita
Italia, Toscana - Montepulciano
Locali
25
Camere
10
Bagni
10
Superficie interna
760 m2
Superficie esterna
23000 m2
Piscina
si

Vendita Villa Montepulciano Toscana, villa storica - Un’antica villa nella campagna senese, tra la Val d’Orcia e la Valdichiana, costruita tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX.
Di proprietà da lungo tempo della stessa famiglia, è costituita da una villa padronale, piscina privata, ampia autorimessa, annesso adibito a tinaia - magazzino, giardino e grande parco con alberi secolari.

E’ ubicata immediatamente a ridosso (meno di km. 2) dal centro storico di Montepulciano di Siena ed è situata su una collina che domina il paesaggio circostante di straordinaria e rinomata bellezza.

Alla villa si accede attraverso un’ampia strada privata fiancheggiata da cipressi, risulta non isolata, grazie alla sua vicinanza al paese, e allo stesso tempo garantisce un ambiente di grande privacy.

Per la conformazione e consistenza della villa nel suo insieme, l’invidiabile ubicazione all’interno di un parco con giardino e l’incantevole panorama, la villa risulta estremamente apprezzabile e appetibile, sotto il profilo sia abitativo sia ricettivo.

La villa, di antica costruzione, si sviluppa su una superficie totale di mq. 760 circa ed è dotata di rifiniture di grande pregio e qualità.

Annessi alla villa sono il garage di mq. 70 ca., con piazzola per ulteriore parcheggio, una piscina lunga m. 18 circa, di un antico forno all’aperto, un canile, piccola costruzione per arnesi, pollaio, piccionaia, cantina per botti e tini con magazzino, limonaia; gli annessi, nei quali non è compreso il garage, sviluppano una superficie totale di mq. 240 circa.

La proprietà è immersa in un incantevole parco con alberi secolari ad alto
fusto, per una superficie totale di mq. 23.000 circa.

E’ inoltre dotata di 7 cisterne, una delle quali raccoglie il surplus dell’acqua potabile ed è grande a sufficienza per riempire l’intera piscina.

La villa padronale è disposta su tre piani sfalsati. PIANO TERRENO, n°. 14 vani e n°2 bagni, mq. 407,00

Al pianterreno si trova un vasto salone con travi a vista, pavimento in cotto intarsiato (una parte forma un vero e proprio tappeto, in ceramica intarsiata nel cotto) una parte del salone, destinata alla conversazione, è coperta di una splendida boiserie in mogano dell'Honduras e vi si trova un caminetto antico, in marmo verde.

Adiacenti al salone sono un altro salottino con camino; un grande disimpegno, con sottoscala per bar e bottiglie; un bagno per ospiti; un tinello con piccola cucina; una deliziosa sala da pranzo decorata di antichi papiers-peints. Il piano si completa di un'ampia zona di servizio con grande cucina, guardaroba, bagno, varie dispense e camere.

PIANO PRIMO, n° 6 vani e n° 3 bagni, mq. 178,00.
Al primo piano la vasta stanza principale è una biblioteca in noce massiccio scolpito. Tutte le porte delle stanze che danno sulla biblioteca sono nello stesso noce scolpito.
Su questo piano sono situati un appartamentino (detto "blu") composto da una camera da letto matrimoniale, un bagno e uno studio o altra camera da letto (i pavimenti delle due stanze sono di ceramica di Vietri classica) una stanza da letto matrimoniale (detta "verde"), un grande bagno comunicante con un'altra grande camera da letto; una camera da letto piccola con bagno e antibagno; un ampio studio (detto "studio inglese”).

PIANO SECONDO, n° 5 vani e n° 2 bagni, mq. 178,00.
Al secondo piano, un grande salotto con travi a vista e soffitto molto alto; due studi, uno dei quali con pavimento in ceramica di Vietri; una stanza da letto con bagno; una grande stanza da letto matrimoniale con bagno e spogliatoio; un guardaroba.

Classe Energetica N.C.

 

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.luxury-villas-italy.it, acconsenti all'utilizzo dei cookie.