Vendita Villa Forte dei Marmi Toscana - Porzione di villa Liberty

Vendita Villa Forte dei Marmi Toscana - Porzione di villa Liberty, Vendita Villa Toscana

Vendita Villa Forte dei Marmi Toscana

Porzione di villa Liberty

Rif 1026
€€ da 1 a 3 mln
Contratto
Vendita
Italia, Toscana - Forte dei Marmi
Locali
10
Camere
4
Bagni
3
Superficie interna
110 m2
Superficie esterna
100 m2
Piscina
realizzabile

Vendita Villa Forte dei Marmi Toscana, Porzione di villa Liberty - Forte dei Marmi, a ca. 900 mt. dal mare, porzione pari a un terzo, completamente indipendente, di villa signorile in un contesto di grande ariosità e tranquillità.
La villa, costruita in stile liberty all’inizio del Novecento, è divenuta negli anni ’60 la dimora estiva di famiglia; in seguito frazionata dai tre eredi, ma con agevole possibilità di riunificazione dell’intera proprietà.
La villa e la sua dépendance insistono su un lotto di oltre 2.000 mq di pineta e giardino ben piantumato, con pozzo ornamentale e cancello elettrico, che introduce a una piazzola auto tenuta in verde per sei posti auto, di cui due di pertinenza della porzione in vendita.
La casa è sita al primo e secondo piano della villa, come indicato in prospetto.
Dispone di un lotto privato di giardino di ca. 100 mq, oltre alla proprietà condivisa del giardino di tutto il resto del lotto.
L’ingresso è sia dalla strada, privato con cancello elettrico, sia dal giardino, con una staccionata in legno che introduce alle scale esterne coperte da un tetto sorretto da pilastri ornamentali.
Alla sommità della scala inizia l’ampia terrazza del primo piano, che circonda la casa su due lati.
Al primo piano troviamo un ampio disimpegno centrale, che da accesso a una camera matrimoniale ampia, a un magnifico e amplissimo bagno in marmo di Carrara con doccia e possibilità di vasca, a un ampio soggiorno che comunica con la cucina abitabile.
Al piano è inoltre presente un ripostiglio capiente e molto comodo per la gestione della vita balneare.
Dal primo piano una scala in marmo conduce al secondo piano, che si articola in una camera matrimoniale con bagno disimpegnato, in una seconda stanza oggi adibita a soggiorno, ma utilizzabile come camera doppia, e in una piccola ma completa cucina indipendente.
Dal secondo piano la scala conduce nella caratteristica torretta che da il nome alla villa.
La torre liberty ha una parte coperta, con ampie vetrature in parte già chiuse (e chiudibili con serramenti leggeri), che oggi ospitano tra l’altro attrezzature da cucina come frigo e barbecue, e una spettacolare terrazza a pianta rettangolare di 26,6 mq netti.
La casa è stata completamente ristrutturata circa 10 anni fa, con materiali e finiture di qualità (primo piano interamente in parquet).
La casa è dotata di riscaldamento indipendente a gas.

Classe Energetica N.D.

 

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.luxury-villas-italy.it, acconsenti all'utilizzo dei cookie.