Vendita Villa Castiglioncello Toscana - Villa moderna panoramica con piscina

Vendita Villa Castiglioncello Toscana - Villa moderna panoramica con piscina, Vendita Villa Toscana

Vendita Villa Castiglioncello Toscana

Villa moderna panoramica con piscina

Rif 654
Richiesta € 4.200.000
Contratto
Vendita
Italia, Toscana - Castiglioncello
Locali
10
Camere
4
Bagni
3
Superficie interna
280 m2
Superficie esterna
125 m2
Piscina
si

Vendita Villa Castiglioncello Toscana, Villa moderna panoramica con piscina - Splendida villa panoramica su unico livello: piano terra con ampio salone con camino affacciato sul giardino e vista sulla baia sottostante, zona pranzo e cucina, 3 camere matrimoniali, di cui una con bagno privato e cabina armadio, studio, bagno ospiti e bagno principale con vasca e doccia/bagno turco, oltre ripostiglio e terrazza sul lato mare.
Al piano giardino si trova una piccola dependance composto da una zona giorno una camera matrimoniale, un bagno; allo stesso piano si trova una caratteristica cantina vini.
A servizio del giardino a prato raso si trova, su un lato, una piscina a sfioro e su l'altro lato, una seconda dependance composta da zona giorno, cucina, bagno e una porzione di cortile pavimentato sul fronte dello stesso.

Località turistica di grande prestigio internazionale, la perla del Tirreno domina un piccolo promontorio che è l'ultima propaggine dei monti livornesi ed ha un fascino unico.
Rosse scogliere a picco sul mare, baie riparate, spiagge e calette bagnate dall'acqua limpida, una splendida pineta: questo villaggio di pescatori, per la sua bellezza, ha ispirato artisti, pittori, scrittori e poeti, celebrato dai pittori Macchiaioli, ricercato da molti protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo. Ma Castiglioncello, Bandiera Blu dell'Unione Europea, è parte del più esteso territorio della cosiddetta Costa degli Etruschi, organizzata in parchi ed aeree protette, oasi naturalistiche e rifugi faunistici.
La natura non è solo una cornice ma l'essenza stessa di queste terre: l'aroma dei pini, dei tigli e delle tamerici profuma l'aria e si confonde con l'odore del salmastro; la macchia mediterranea si spinge fino alla spiaggia quasi a congiungersi col mare cristallino e boschi di ulivi, lecci e sugheri, selve di castagni hanno plasmato lo spirito selvaggio della Maremma, mentre il suo cuore antico è tenuto in vita dai borghi di pietra che si affacciano come rapaci sulle verdi ondulazioni e i profili azzurri dell'arcipelago toscano.
Il mare che bagna la costa rocciosa e le lunghe distese di spiaggia tra Rosignano Solvay e Vada, è noto per la ricchezza dei suoi fondali popolati da pesci di tutte le specie. Appassionati del seawatching, del diving e pescatori, si danno appuntamento su questo litorale, insieme agli amanti della vela e del windsurf. Gli approdi di Chioma, Castiglioncello e Rosignano Solvay rappresentano per tutti i diportisti nautici un'ottima base di partenza per escursioni in mare.

Classe Energetica N.D.

 

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.luxury-villas-italy.it, acconsenti all'utilizzo dei cookie.